Ventanas | La Laguna Espone, Sant’Antioco 1-4 giugno 2017
15316
post-template-default,single,single-post,postid-15316,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

La Laguna Espone, Sant’Antioco 1-4 giugno 2017

LA LAGUNA ESPONE

RITORNA LA MANIFESTAZIONE FIERISTICA LA LAGUNA ESPONE

Fiera Nautica ed Espositiva di prodotti e sapori isolani.

Esposizione nautica, mercatini, degustazioni di prodotti locali, competizioni regionali, convegni ed eventi serali. La manifestazione fieristica dedicata alla nautica e ai sapori isolani rinnova il suo appuntamento nell’area del Porticciolo Turistico sul Lungomare lagunare di Sant’Antioco da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno 2017.

In programma, in una veste rinnovata per questa edizione 2017, tante novità, a partire dagli appuntamenti Live della sera che animeranno il Lungomare cittadino.

In questi ultimi anni, LA LAGUNA ESPONE è diventata vetrina di spicco non solo per la nautica – settore rilevante per la nostra tradizione isolana – e contesto in cui scoprire il patrimonio nautico che ha assicurato sostentamento alle popolazioni della Laguna Sulcitana, ma anche incontro di sapori, tradizione e cultura.

La nascita del Comitato Promotore de LA LAGUNA ESPONE e la conseguente realizzazione della fiera, hanno segnato una tappa importante per il rilancio del Territorio. L’associazione, ma soprattutto l’evento, riconosciuto dalle realtà economiche locali, è l’occasione per far decollare un turismo sostenibile, legato alla nautica e alle produzioni e tradizioni tipiche.

Così LA LAGUNA ESPONE amplia le sue proposte: esposizioni nautiche, mercatino di prodotti tipici ed eventi collaterali, tra cui si annoverano esibizioni e competizioni regionali, raduni e attività ludiche per tutte le età. A queste consolidate attività si affiancherà, inoltre, un’area interamente dedicata agli eventi Live, arricchiti da musica e spettacolo.

La conoscenza del patrimonio di tradizioni che hanno assicurato il presidio e la tutela del territorio, resta l’obiettivo prioritario del comitato. Presso tutti i ristoranti convenzionati si potranno gustare la buona cucina e i prodotti tipici grazie ad un menù concordato o scegliere se ristorarsi presso tutti i locali del centro storico. Sarà possibile altresì soggiornare presso le strutture ricettive della città lagunare. Il tutto per permettere ai visitatori di vivere qualche giorno all’insegna del divertimento e, soprattutto, alla scoperta dell’isola di Sant’Antioco.

LA LAGUNA ESPONE è organizzato Dal “Comitato Promotore La Laguna Espone” in collaborazione con l’Associazione Culturale Gruppo Folk Isola di Sant’Antioco, consorzio Tanit Port Management e la società 3PTour. La manifestazione fieristica rientra nel circuito “Sapori di primavera 2017”.

http://www.lalagunaespone.it

No Comments

Post A Comment